“Teaserama” – Burlesque School

Benvenuti! Io sono Racy e questa è la Scuola di Burlesque di Ferrara.

“Ho deciso di avvicinarmi al burlesque in un momento di transizione della mia vita. Un momento in cui approdavo in un nuovo paese, una nuova città e una nuova vita. Ed è stato proprio il burlesque che mi ha regalato una nuova emozione.”

Questo è quello che racconto quando mi chiedono come e perché oggi sono qui. Il burlesque è fonte di ispirazione, creazione e stimolo a superare tante barriere (imposte o meno) con cui (con)viviamo. A chi più e a chi meno ha dato una spinta per ritrovarsi, per scoprirsi, per reinventarsi. Perché non tutte le donne sanno cosa hanno dentro, altre lo perdono e altre decidono rinnovarsi per trovare nuove strade da esplorare.

Il #burlesque è molte cose insieme. Tecnica, si, ma anche passione. La satira, la sensualità, il messaggio, la storia della donna nell’arte non possono trasmettersi solo con la tecnica ma con il sentimento che ognuna di noi ha dentro. Questa è la filosofia di “Teaserama”.

“Teaserama” nasce come risposta alla richiesta di una scuola che, prima di iniziare alle donne nell’arte che chiamano burlesque, inizia avvicinandole alla scoperta della loro femminilità. Lo studio introspettivo di se stessi culmina con l’apertura ad un pubblico. Alla base di ogni performance, alla base della vita, esiste amarsi ed è questo il pilastro su cui questa scuola vuole fondare le radici.

Il burlesque, oltre ad essere ironia e divertimento, è anche un metodo per conoscere tanti mondi. Creare. Condividere. Emozionarsi. Imparare. Viaggiare. Vuoi saperne di più?

Puoi contattarmi a teaseramaferrara@gmail.com

E non dimenticare di seguire la pagina Fb Ferrara Pin Up School, madre e origine di Teaserama.

_DX21422

Ph Alessandro Castaldi